se il venditore entra in liquidazione

La società presso la quale ho comprato un notebook ora in riparazione è in liquidazione. Come faccio a riavere il notebook?

Se la società è in liquidazione non dovrebbero esserci problemi. Una società che si trova in questo stato sta semplicemente chiudendo ma, proprio per fare questo, deve definire tutti i rapporti pendenti. Non di rado, tuttavia, una società viene messa in stato di liquidazione per problemi finanziari e quindi si passa, dopo qualche mese, direttamente al fallimento che, invece, è un grosso problema. Se si sospetta una situazione di questo genere, la cosa migliore è cercare di agire prima possibile, richiedendo la restituzione del notebook, al limite anche non ancora riparato, anche perché in caso di fallimento potrebbe rimanere bloccato per molti mesi. Il legale rappresentante della società è a tutti gli effetti il liquidatore, le cui generalità si possono reperire sempre presso il sito www.infocamere.com, ed al quale comunque si può scrivere presso la sede legale della società. Ovviamente, il riparatore è tenuto a restituire il notebook a richiesta del consumatore. Se non lo fa, si può valutare anche in questo caso di procedere giudizialmente.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!