quali adempimenti per una agenzia di recupero crediti

Sono una signora di Prato.Vorrei sapere di quale documentazione ho bisogno per aprire un’agenzia di riscossione crediti. Grazie (Luana, via mail).

Purtroppo sono cose di cui, almeno al momento, non ci occupiamo. Il consiglio qui può essere solo quello di rivolgersi ad un buon commercialista, che sarà comunque necessario per l’apertura della posizione IVA e così via, dal quale farsi dire i requisiti per questo specifici genere di attività. Purtroppo su Prato non siamo ancora in grado di indicare un nostro referente del network (disponiamo solo di un tecnico su Prato, ma non di un fiscalista), quindi non le rimane che fare una ricerca con i metodi tradizionali del passaparola e, perchè no, tramite internet. Comunque un commercialista è necessario, pertanto meglio far vedere tutto a lui.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Comments

  1. Si tratta di un'attività di agenzia che può essere svolta in modo individuale, ma richiede un'apposita autorizzazione da parte della Questura.
    Per un veloce spunto, vedere anche http://www.camcom.telemar.it/a_124_IT_545_1.html

Di la tua!