Come posso sapere se ho diritto al gratuito patrocinio?

Salve sono della provincia di xxx. La mia domanda è: sono disoccupata e in questo momento vivo all’estero, separata da 1 anno e 5 mesi e vorrei sapere se nelle mie condizioni ho diritto al gratuito patrocinio? (Manuela, via mail)

Il nostro studio effettua valutazioni gratuite dell’esistenza o meno della possibilità di avere il beneficio del gratuito patrocinio.

Dipende, oltre che da quello che già ci hai detto, anche da quello che devi fare e da dove lo devi fare, ad esempio se devi fare un procedimento giudiziario e presso quale Tribunale.

Per fare questa valutazione, puoi compilare il modulo apposito. Naturalmente, dopo la valutazione, se sarà positiva, sarai libera di affidarci o meno la pratica. Se non sarà positiva, se vorrai potremo farti un preventivo, sempre gratuitamente, per quello che devi fare.

In ogni caso, saremo in grado di seguirti presso ogni foro d’Italia grazie al nostro network.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Comments

  1. sono disocupato e o un problema giudiziario come posso avvere un avvocato del patrocino

Di la tua!