il cliente stronzo certificato… che viene dall’inferno

Un tale Bob Sutton ha messo on line un test a risposta predefinita che serve per certificare se un certo proprio cliente è uno stronzo. Purtroppo non è disponibile in lingua italiana, ma lo consiglio a tutti quelli che masticano la lingua d’Albione perchè è veramente divertente. Pur non essendo stato concepito specificamente per gli avvocati, ma per tutti i free-lance in generale, sta spopolando molto tra i legali d’America, che ne parlano diffusamente nei loro blog.

I clienti parlano male degli avvocati e gli avvocati rispondono indietro … Al di là degli scherzi, forse sarebbe bene ricordare, da parte di entrambe le categorie, che con un pizzico di umanità si possono superare le divisioni, rinunciando a nascondersi dietro agli anacronismi e ai pregiudizi e riuscire a trovare quell’intesa ed amalgama che fa stare tranquille e fiduciose entrambe le parti del rapporto.

Comunque… fatevi intanto qualche risata.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Comments

  1. Magnifico! 😀

  2. Sì è divertentissimo io l'ho già scorso diverse volte, la caratteristica migliore… "gente che non ammette mai di aver sbagliato ma dà sempre la colpa a te" hahaha…

  3. E vale anche per un informatico come me, pure quando aiuto i compagni di classe! 😀

Di la tua!