una nuova compagna per il mio ex

Buongiorno, sono una ragazza che ha convissuto per 6 anni, ho due bimbi di 5 e 2 anni, il mio compagno è andato via da circa un mese e mezzo. Il problema è che lui a distanza di cosi poco tempo vorrebbe far entrare questa nuova compagna nella vita dei bimbi. E’ corretto? posso tutelarli legalmente affinche la cosa non avvenga? Grazie (Giovanna, via posta elettronica)

A mio avviso il tempo trascorso tra la vostra separazione e l’ingresso della nuova compagna è veramente pochissimo, tenuto anche conto della tenera età dei Tuoi figli.

Il mio consiglio è di rivolgerTi al Tribunale dei Minorenni competente per la Tua città affinchè stabilisca – oltre che a questioni relative al mantenimento, ai diritti di visita, … – anche le modalità con cui il padre avrà diritto di presentare la nuova compagna, magari avvalendosi anche dell’ausilio degli assistenti sociali della Tua città.

Se vuoi un preventivo per la Tua pratica, Te lo possiamo fare gratuitamente. Tieni presente che grazie al nostro network possiamo operare in ogni parte d’Italia e quindi anche presso l’autorità giudiziaria competente nel Tuo caso.

About Antinisca Sammarchi

Avvocato tra Casalecchio di Reno (dove vivo) e Vignola. Convivo e abbiamo la fortuna di avere la compagnia di due splendide gatte europee, Triplette e Mimì.

Di la tua!