moglie incinta mentre la causa di separazione è trattenuta in decisione

Salve! Vorrei sapere se in corso di separazione giudiziale ormai arrivata a conclusione ma ancora senza sentenza è possibile con qualche atto informare il giudice che la mia ex moglie è incinta per aver avuto una relazione con altro uomo durante la separazione. Sarei molto lieto perchè il mio legale dice che al momento non possiamo fare nulla se non dopo con l’appello. Grazie (Tommaso, via posta elettronica)

Onestamente, devo dirTi che non mi è molto chiaro a che punto Voi siate.

Posso, quindi, solo immaginare che siate in una di queste due situazioni:

1. dovete depositare la memoria conclusionale. In tal caso nella memoria farete presente lo stato di Tua moglie ma non avrete la possibilità di pordurre alcunchè;

2. (situazione che presumo quella giusta) il Giudice ha trattenuto la causa in decisione e siete in attesa della sentenza. A questo punto devi aspettare la sentenza buono buono perchè non si può certo andare a bussare alla porta del Giudice dicedogli ‘Ehi, devo dirti che mia moglie è incinta!’. In caso di sentenza a te sfavorevole, potrai proporre appello.

About Antinisca Sammarchi

Avvocato tra Casalecchio di Reno (dove vivo) e Vignola. Convivo e abbiamo la fortuna di avere la compagnia di due splendide gatte europee, Triplette e Mimì.

Comments

  1. Salve io e mia moglie siamo in separazione dei beni ho la mia casa in affitto ad un inquilino poi siamo stati a casa della nonna ma non mi sono trovato bene ho detto a mia moglie di andare a casa mia sotto che mia madre mi da a me tuta mia e vuota ma in buone condizioni e a nche per l accordo di fare un figlio.Io lo faccio perche lavoro solo io e lei no e anche per mettere le mie cose cioè la casa mia e sicura di aggiornare.
    Ma mentre stavamo per mettere spostamenti mia moglie scopre di essere incinta prima e da li la mia suocera invadente si mette in mezzo e lei segue la madre in tutte le visite e ora si è scordato tutto e vuole stare con la madre e vivere li . Iole ho parlato in tanti modi e alla fine ho chiesto per il figlio devi avvisarmi per ogni accertamenti e dobbiamo solo noi , non le suocere ma lei dimentica proprio.Adesso devo andare dal legale a pensare di separare o dare per colpa perche non segue me ma la madre un sbaglio della coppia.Poi non volgio mantenere lei comportando cosi estroversa e solo al figlio vedere il figlio che ancora adesso sta incinta di 3 mesi.Devo anche annullare il matrimonio per mancanza di fedeltà? attendo risposta.Grazie

  2. floriano says:

    salve, io sono separato consensualmente da 2 anni , la mia ex moglie vive con un'altro e a gennaio ho scoperto che e' incinta , io verso attualmente 200euro per lei e 200euro per mio figlio che vive sempre con lei. ma visto che ormai la sua convivenza e' effettivamente concreta, posso chiedere una riduzione degli assegni familiari ? … quello per mio figlio so di noe' davvero difficile perche' sto vivendo a ferrara con uno stipendio di 500euro al mese per poter dare gli assegni (900eurolo stipendio – 400€ gli assegni) grazie e buona giornata

    • Purtroppo, non tutti i Giudici reputano la convivenza al pari di un nuovo matrimonio.

      Se l'ex coniuge titolare di un assegno di mantenimento contrae nuove nozze, l'assegno di mantenimento viene a cessare.

      Ciò non è altrettanto automatico in caso di convivenza anche se, nel Tuo caso, è vero che lei è incinta.

      La questione è da vedere bene, e nel caso impostare ancora meglio, con l'ausilio di un buon legale.

  3. floriano says:

    Grazie per la sua veloce risposta, riguardo un buon legale se ha dei consigli da darmi, sarebbero ben accetti , solo che io vivo a ferrara e la mia ex a salerno 🙁

    • Sulla base delle poche informazioni che hai fornito noi non possiamo (e non vogliamo, per correttezza) fornire consigli ma solo indicazioni di massima come quelle che Ti ho fornito prima.

      Se vuoi, possiamo farTi un preventivo per la gestione della Tua pratica o per una consulenza: considera che grazie al nostro network non abbiamo alcun problema a seguire cause in tutta Italia.

    • Come ti diceva la mia collega, noi seguiamo cause in ogni parte d'Italia, non è un problema la collocazione geografica.

  4. floriano says:

    perfetto, sarei felice di ricevere un preventivo.

  5. michele billero says:

    mia.moglie.e.incinta.di.un,altro.uomo.cosa.miaspetto.via.legale

Di la tua!