la notifica al trasgressore del divieto di sosta

Di fronte l’ingresso del mio negozio c’e un divieto di sosta e puntualmente quando arrivano i vigili ci avvisano di spostarla, ma in questi giorni di stiamo accorgendo che in realtà ci stanno multando, perché ci sono giá arrivati negli ultimi due mesi 4 verbali per divieto di sosta. è legale uma cosa del genere, non dovrebbero lasciarmi la multa e inoltre sono passibili di denuncia dato che il trasgressore si trova giusto di fronte a loro? (Livio, via posta elettronica)

Gentile amico,

in base all’Art. 200 CdS comma 1 la violazione, quando è possibile, deve essere immediatamente contestata tanto al trasgressore quanto alla persona che sia obbligata in solido al pagamento della somma dovuta.

E’ invece a norma di legge la multa, visto che la sua vettura era in divieto di sosta e non sussiste alcun obbligo di preavviso in capo alla Polizia Municipale.

Comments

  1. zanon debora says:

    commento io ho un pubblico esercizio situato in corrispondenza di un incrocio visto che per scaricare la merce non ho altre entrate deve per forza lasciare il veicolo in sosta da quando ho rilevato io l'attivita vengo sempre multata per divieto di sosta senza preavviso l'attivita esiste da piu di 50 anni come posso far capire ai vigili che non lascio il veicolo in sosta perche mi fa piacere ma per scarica o caricare merce di valore e pesante ho un bar tabacchi compro ogni settimana 6000 euro di sigarette non ce la faccio piu a pagare multe perche non o altre entratye per scaricare la merce

Di la tua!