quando un matrimonio finisce…

Nel vostro sito dichiarate preventivi gratuiti, quanto piu’ o meno costerebbe una sparazione NON consensuale ? Possiedo una piccola casa intestata solo a me e non a mia moglie presa quado eravamo gia’ sposati, siamo in separazione dei beni e ho una piccola ditta di la. meccaniche in acque mosse dovuto al momento pessimo del mercato. 2figli uno 17 anni uno 6. Il mio desiderio sarebbe di averli IO , ho i genitori che hanno accudito sempre a loro e cui vogliono un mare di bene. Sicuramente mia moglie non e’ d’accordo e lei non ha piu’ i gentori, inoltre 2 settimane fa mi ha cacciato di casa (casa che e’ tutta di sua proprieta’ ereditata, di mio c’e’ solo l’arredo che gli lascio senza problemi automobile compresa). Capisco che serve un appuntamento da voi , ma intanto se potete vorrei sapere qualcosa su come ci si puo’ muovere al meglio e sul costo. grazie (Tommaso, via posta elettronica)

Per il preventivo abbiamo già fatto seguito privatamente.

Per l’affidamento, purtroppo dici poco ed è veramente difficile darTi uan risposta.

Posso dirTi indicativamente, che il fatto di avere i genitori non è un criterio preferenziale per ottenere l’affidamente dei Tuoi figli, ma se lo vuoi ottenere saranno altre le cose su cui lavorare, come ad esempio, un progetto con il quale spieghi come Ti occuperai di loro conciliando anche il Tuo lavoro.

Inoltre, i bambini, alla luce della Legge 54/2006 saranno affidati congiuntamente ad entrambi i genitori, salvo che ricorrano rgavi motivi per non farlo. A quel punto, il Giudice deciderà se collocarli stabilmente presso uno solo di voi – quindi obbligando l’altro a corrispondere un assegno di mantenimento per i figli – o se, invece, far sì che i bambini passino lo stesso tempo presso ciascun genitore.

About Antinisca Sammarchi

Avvocato tra Casalecchio di Reno (dove vivo) e Vignola. Convivo e abbiamo la fortuna di avere la compagnia di due splendide gatte europee, Triplette e Mimì.

Di la tua!