marito fedifrago

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni e qualche mese fa ho letto dei messaggi sul cellulare di mio papà scoprendo che ha un’altra donna. Lui ancora adesso continua a negare, ma io ho avuto diverse conversazioni con questa donna e mi ha spiegato tutto…. sono “insieme” da 4 anni, lei è vedova, lui gli ha detto che era separato in casa (assolutamente falso), lui gli ha regalato anche un anello, conosce già la famiglia, ecc….. Addirittura aveva portato a casa nostra il fratello della donna per fargli vedere che i miei dormivano in letti separati (verissimo, ma lui aveva detto a mia mamma che lo faceva solo perchè non riusciva a dormire perchè mia mamma russa e poi faceva fatica sul lavoro), e a noi invece aveva detto che era un suo amico che ci voleva conoscere…. Poi le aveva anche detto che non appena sarebbe andato in pensione sarebbe andato via da qua (noi non ne sapevamo assolutamente niente), ma dato che questa donna per ora è impossibilitata ad accoglierlo in casa sua perchè ha sua mamma ammalata, lui è rimasto ancora qua aspettando il momento di andarsene…..Non è la prima volta che va con altre donne, ma mia mamma l’ha sempre perdonato…. Lui ha sempre trattato mia mamma con pochissimo rispetto… anzi…. quasi niente rispetto….. ha sempre fatto i suoi porci comodi e ora dice che noi non possiamo buttarlo fuori di casa perchè lui ha la residenza, se no va dai carabinieri…. La casa è di mia mamma, lui divideva solo le spese delle bollette e del mangiare. Quindi la mia domanda è questa… noi possiamo mandarlo via di casa dopo quello che ha fatto oppure potremmo essere denunciate o altro? Se ha bisogno di altre informazioni mi faccia sapere… grazie mille. (Caterina, via posta elettronica)

Sicuramente non potete denunciarlo in quanto, da quello che racconti, lui non ha commesso alcun reato.

Inoltre, se Tua mamma vuole che il marito lasci la casa coniugale dovrà chiedere la separazione che potrà essere consensuale o giudiziale eventualmente con addebito al marito.

About Antinisca Sammarchi

Avvocato tra Casalecchio di Reno (dove vivo) e Vignola. Convivo e abbiamo la fortuna di avere la compagnia di due splendide gatte europee, Triplette e Mimì.

Comments

  1. dimenticavo di dire che i miei non sono sposati e la casa è di mia mamma…..

    • Hai dimenticato l'informazione più importante che cambia tutte le carte in tavola!

      In questo caso i Tuoi genitori non hanno alcun dovere l'uno nei confronti dell'altra per cui Tua mamma può mandare via di casa Tuo papà.

      Attenzione: non ci possono essere mantenimenti a favore nè dell'uno nè dell'altra.

Di la tua!