doveri verso il figlio della compagna

Salve, le espongo il mio problema: io sono innamorato di una ragazza messicana, che ha un figlio di tre anni (non riconosciuto dal padre naturale). Vorrei sapere che doveri ho nei confronti del figlio di lei in caso di matrimonio in Italia. La ringrazio per la gentilissima consulenza. (Giulio, via posta elettronica)

Nessuno, in quanto non è Tuo figlio. Solo i genitori (ed eventualmente gli altri parenti) hanno doveri nei confronti dei figli.

About Antinisca Sammarchi

Avvocato tra Casalecchio di Reno (dove vivo) e Vignola. Convivo e abbiamo la fortuna di avere la compagnia di due splendide gatte europee, Triplette e Mimì.

Comments

  1. giuseppe says:

    prendo spunto dalla tua storia.io convivo con la mia compagna con cui ho una bellissima figlia di 1 anno e con suo figlio di 8 avuto da un altro matrimonio.Mensilmente non faccio mancare niente ad entrambe i figli anche se il secondo non mio.perchè non è riconosciuto quello che faccio per il figlio della mia convivente?che diritti e doveri ho su di lui?perchè a un giudice non interessa?eppure è un bambino ed un essere umano anche lui visto che suo padre sono anni che non gli passa niente risultando disoccupato (eppure ha un'alfa sportiva nuova,tv al plasma e tutte robe di ultima generazione,casa di proprietà ecc.)?

Di la tua!