fine di un amore

sono un ragazzo di 25 anni con un reddito di 1200 euro puliti mi sono lasciato da poco con la mia ragazza con cui convivevo e abbiamo un figlio di 14 mesi lei nn lavora ed è ritornata a vivere con suo padre,io vivo in una casa in affitto solo. Volevo chiedere quanto dovevo dare alla mia ex per mio figlio e se gli aspettava anche altro oltre all’assegno e poi volevo sapere il mio diritto come padre x vedere e tenere mio figlio essendo in grado di curarmi di lui in tutti i sensi senza problemi. ringrazio anticipatamente (Tommaso, via posta elettronica)

Per quanto concerne l’entità del mantenimento, Ti rimando a questo post dove spieghiamo perchè è inutile porci questo tipo di domande.

Per quanto riguarda la separazione dei conviventi, Ti rimando alla nostra scheda pratica in materia.

Per quanto riguarda i diritti di visita, non ci sono regole generali ma è lasciata alle parti ampia facoltà di scelta anche perchè bisogna pur sempre tener conto del lavoro che entrambi i genitori svolgono e dl tempo che hanno. Nel caso in cui non vi trovaste d’accordo sarà il Giudice a stabilire le modalità di visita.

About Antinisca Sammarchi

Avvocato tra Casalecchio di Reno (dove vivo) e Vignola. Convivo e abbiamo la fortuna di avere la compagnia di due splendide gatte europee, Triplette e Mimì.

Di la tua!