divisione dell’eredità

mio suocero è deceduto e la seconda moglie ha ereditato 13 della proprietà. La seconda moglie e deceduta e i sui figli naturali del suo primo matrimonio ereditano in successione quanto di competenza. successivamente muore la sorella (senza figli e senza eredi) di questa seconda moglie di mio suocero e i figli naturali della seconda moglie di mio suocero ereditano 40.000 euro della zia morta. domanda a questa quota dovrebbero essere inclusi per 13 i figli naturali di mio suocero ?? distinti saluti. (Giuseppe, via posta elettronica)

In sostanza Tuo suocero si è risposato in seconde nozze da cui non sono nati figli. Tu vuoi sapere se Tuo marito (figlio del primo matrimonio di Tuo suocero) e i fratelli (o sorelle) hanno diritto all’eredità della sorella della seconda moglie di Tuo suocero.

La risposta è no. Questa donna non ha alcun legame di parentela con Tuo marito e i suoi fratelli e sorelle e pertanto loro non hanno diritto ad alcunchè.

About Antinisca Sammarchi

Avvocato tra Casalecchio di Reno (dove vivo) e Vignola. Convivo e abbiamo la fortuna di avere la compagnia di due splendide gatte europee, Triplette e Mimì.

Di la tua!