figli naturali

Circa tre anni fa ho riconosciuto la paternità di una bimba concepita con una “quasi” sconosciuta. Oggi questa donna mi chiede tramite un legale 500€ al mese più gli arretrati. Io non ho la possibità di soddisfare le sue richieste. Come posso fare? Abbiamo trovato un accordo provvisorio per 200€ al mese. Io però più di questo non posso darle. Come posso tutelarmi se lei avanza pretese che io non posso soddisfare? Inoltre io sono ormai prossimo alle nozze. Come posso tutelare il patrimonio della mia futura moglie? (Franco, via posta elettronica)

Il consiglio che diamo in questi casi è sempre lo stesso: rivolgersi al Tribunale dei Minorenni cosicchè emetta ogni più opportuno provvedimento in favore del minore.

Ti rimando alla nostra scheda pratica sulla separazione dei conviventi: anche se Tu e la Tua ex non avete mai convissuto, il consiglio è sempre valido.

About Antinisca Sammarchi

Avvocato tra Casalecchio di Reno (dove vivo) e Vignola. Convivo e abbiamo la fortuna di avere la compagnia di due splendide gatte europee, Triplette e Mimì.

Di la tua!