marito che non paga puntualmente

sono divorziata con figlia 17 anni a carico il mio ex marito passa alla figlia 360 euro mensili mai puntualmente …. l ultima che ha combinato è stata che mi ha fatto anticipare 860 euro per la scuola della ragazza e ad oggi mi prende in giro dicendomi che mi ha mandato il bonifico …. anche stamattina ho chiamato alle poste italiane e mi hanno confermato che nn c è nessun bonifico ne in arrivo ne in emissione…. le domando….. posso attraverso un legale far intervenire la guardia di finanza poiche il mio ex marito possiede un agenzia funebre a nome suo e beni di lusso quali barca auto mercedes e quote di locali notturni ??? inoltre posso richiedere i danni che mi sta causando economicamente poiche anticipando sono rimasta senza soldi??? non so cosa devo fare e in quale direzione muovermi ma vorrei ora una volta per tyutte che lui capisse che nn mi fa piu paura con le sue intimidazioni…. la prego mi aiuti un grazie anticipato (Teresa, via posta elettronica)

Sicuramente potresTi fare una denuncia (anonima o meno) alla Guardi di Finanza ma non vedo cosa risolveresTi.

Anche una causa per danni la vedo una cosa difficile da valutare attentamente con un legale di fiducia: non dico sia impossibile ma non posso io, in questa sede, dirTi se ne vale la pena o meno.

La cosa più rapida in questo momento potrebbe essere quella di far scrivere a Tuo marito una lettera dal Tuo legale di fiducia intimandogli l’immediato pagamento di quanto dovuto.

About Antinisca Sammarchi

Avvocato tra Casalecchio di Reno (dove vivo) e Vignola. Convivo e abbiamo la fortuna di avere la compagnia di due splendide gatte europee, Triplette e Mimì.

Comments

  1. jackie aiello says:

    copia confrome della sentenza di separazione con formula esecutiva.
    atto preccetto con intimazione al pagamento entro giorni 10.
    in caso di mancato pagamento pignoramento delle somme presso la banca o pignoramenti altri beni.
    facile il recupero

Di la tua!