è possibile assicurare per la tutela legale o giudiziaria anche il comodato?

Devo dare un appartamento in comodato ad un amico. Ho letto che è possibile stipulare forme di tutela giudiziaria per le locazioni, in modo da avere garantite le spese legali in caso di bisogno di sfratto per morosità e simili, vorrei sapere se è possibile farlo anche per il comodato. Naturalmente qui non c’è nessun canone da garantire, però, in caso non mi riconsegni l’immobile alla scadenza, vorrei potermi rivolgere ad un avvocato senza avere spese.

Non avevamo mai fatto tutele giudiziarie di questo tipo, per cui abbiamo chiesto specificatamente al nostro referente, che ci ha detto che è possibile farlo. Si stipula una tutelimmobile proprietà, al costo di circa 100€ per tutto il periodo di durata del contratto.

Conviene senz’altro stipularla.

Per avere maggiori informazioni e un preventivo preciso, compila il nostro preventivatore.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!