Dove devo chiedere la modifica delle condizioni del divorzio?

sono divorziato da 7 anni dal matrimonio era nata una bambina che ha 11 anni do un mantenimento per la bambina di 240,00 + spese straordinarie al 50% affidamento congiunto ma vive con la madre per decisione del giudice. Mi sono risposato da 3 anni ed ho 2 bambini con la nuova moglie. volevo chiedere se posso avere diritto alla riduzione dell’assegno di mantenimento sono disoccupato da 7 mesi ed il mio redditto dell’anno precedente era di 9.500 pago un affitto di 475€ senza contare le altre spese poi i bambini sono piccoli 3e4 anni. se posso fare richiesta nella mia città di residenza io vivo a Cuneo invece la separazione il  divorzio sono aventi in liguria in quanto l mia ex e la bambina vivono la.

Il ricorso va presentato dinnanzi al tribunale civile in competente per il territorio in cui risiede la Sua ex moglie (convenuta) che è anche quello che ha deciso sul divorzio.

Siccome il procedimento può essere lungo e costoso occorre valutare attentamente se farvi ricorso o se sia più conveniente cercare un accordo con l’ex coniuge.

Ad ogni modo se il Suo reddito dello scorso anno è di 9.500 euro esiste la possibilità di essere ammeso la beneficio del patrocinio a spese dello Stato.

Il nostro studio, nell’eventualità, è in grado di seguirLa. Se fosse interessato clicchi qui per maggiori informazioni

Di la tua!