la riparazione del bene in garanzia

Ho una play station che ho acquistato il 15/12/2007  (data dellos scontrino). Si è rotto il meccanismo interno di un pulsante ed essendo in garanzia (2 anni come prevede  la direttiva 99/44/ce), mi è stato detto che il prodotto non è più in garanzia e pertanto devo pagare la sostituzione al prezzo di  96 EUR (quando il prodotto costa 140 eur). Mi  fate sapere come come devo comportarmi prima che scadano i due anni di garanzia come prevede la normativa comunitaria. Oppure se posso ottenere il rimborso.

La direttiva 99/44/ce stabilisce all’art. 5, punto 1 che ” Il venditore è responsabile, a norma dell’articolo 3, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Se, a norma della legislazione nazionale, i diritti previsti all’articolo 3, paragrafo 2, sono soggetti a prescrizione, questa non può intervenire prima di due anni dalla data della consegna“. 
 Quindi, se come dici sei dentro il periodo di garanzia non vedo perchè non ne dovresti beneficiare. In questo caso per salvare i termini, manda una bella raccomandata A/r al rivenditore ed alla ditta produttrice, nella quale spieghi il problema e chiedi la riparazione in regime di garanzia.

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