Se vinco in Cassazione cosa succede?

Lo stato mi ha pignorato e venduto la casa all’asta fallimentare; Ho vinto il I grado, perso al secondo appello e in cassazione ho avuto ragione?adesso cosa devo fare???come mi devo comortare quali sono i tempi tecnici per il ricorso e quato tempo passerà? Grazie pr la disponibilità…

La situazione non mi è tanto chiara. Non capisco se in Cassazione ha vinto oppure no. Se ha vinto non ha bisogno di fare nessun ricorso. La Cassazione avrà confermato la sentenza di primo grado come definitiva e questa dovrà essere eseguita secondo quanto disposto.

Puo’ essere però accaduto che la Cassazione abbia “cassato” con rinvio al primo o al secondo grado. Ricordo infatti che la Corte di Cassazione non rappresenta un terzo grado di giudizio nel merito, ma interviene solo per motivi legati alla corretta e uniforme interpretazione del diritto e relativamente al rispetto delle procedure da seguire.

Se la Cassazione ha rinviato le parti hanno un anno di tempo dalla pubblicazione della sentenza per riassumere la causa dinnanzi al giudice designato.

Comments

  1. Prima d tuuto grz x la rsp.Cmq si in cassazione ho vinto xo ne fratempo ho xso a casa….e ora sono in affitto.
    Cosa devo fare ora?
    Come mi devo comportare nei confronti dello stato?

  2. La sentenza (passata in giudicato) è un titolo esecutivo con il quale può farsi restituire l'immobile e ottenere il risarcimento del danno.
    Esiste pertanto la possibilità di procedere nei confronti della Pubblica Amministrazione

Di la tua!