mancato pagamento del mantenimento

Salve o un bimbo di 9 anni sono divorziata da  3 anni il papa’ del bimbo nn mi passa il mantenimento da 2 anni mi sono rivolta ai carabinieri che l’hanno chiamato ma lui dice che nn lavora o che prende poco stipendio oltretutto lui si e trasferito in un altra regione in calabria e nn lo vede mai e’ venuto su a maggio x la comunione e poi basta lo chiama 3 4 volte al mese io nn lavoro e nn o reddito e nn so piu come fare vorrei un suo consiglio o parere in attesa le porgo i miei saluti.

Salve,

i Carabinieri potrebbero eventualmente procedere penalmente in quanto la violazione dell’obbligo di mantenimento configura anche un reato penale.

Per ottenere il pagamento del mantenimento, però, dovrebbe agire in via civile rivolgendosi ad un legale, eventualmente anche in regime di patrocinio a spese dello Stato,  se ci sono i presupposti.

Naturalmente resta il fatto che se realmente suo marito non ha alcun reddito difficilmente si potrà ottenere qualcosa, quindi sarà il caso di valutare attentamente la situazione.


Di la tua!