come faccio a pagare?

La mia domanda è:nel 2003 ho avuto una relazione sentimentale finita a dicembre 2003 ma nel 2004 agosto nasce una bambina del quale non so nulla fino al ricorso in tribunale dei minori di V. 06/06/2007 da parte della mamma.La bimba porta il cognome della mamma quindi io non sapevo nulla. Mi consulto con un avvocato e decidiamo di procedere con il test DNA risulto il padre. Premetto che dal novembre 2007 a causa della crisi mi trovo in cassa integrazione straordinaria a €700 mensili.Altri redditi solo la casa di mia proprietà.In questi giorni e arrivata la sentezza del tribunale dei minori di V. il quale mi condanna al pagamento di 300 euro mensili a partire XX/XX/20XX più spese scolastiche più spese mediche più euro 6.980,00 gia compressivi di CPA di cui euro 4.700,00 x oneri della CTU pari a 780 euro ulteriori 800 euro più iva  x spese di laboratorio. Come farò a pagare tutti questi soldi con uno stipendio di 700 euro ? Cosa mi consiglia? La mia alternativa è gettarmi sotto un treno!!!. Premetto che non voglio sottrarmi ai miei doveri ma ho 52 anni invalido del lavoro 4% e non trovo altro lavoro pur avendo cercato assiduamente. Grazie eventuale risposta . (Giorgio, via posta elettronica)

Purtroppo in un caso come questo c’è ben poco da consigliare se non di trovare un accordo con la controparte.

PotresTi proporre alla madre un pagamento rateizzato.

Considera in ogni caso che, avendo un immobile di proprietà, sei facilmente aggredibile quindi, se non versi quanto dovuto, potresTi vederTi pignorato l’immobile e venduto all’asta ecco perchè è più che mai opportuno che trovi un accordo economico con la Tua controparte.

About Antinisca Sammarchi

Avvocato tra Casalecchio di Reno (dove vivo) e Vignola. Convivo e abbiamo la fortuna di avere la compagnia di due splendide gatte europee, Triplette e Mimì.

Di la tua!