Patteggiamento come rito preferibile in caso di colpevolezza

Gentile utente il patteggiamento, in casi particolari, e’ il rito da scegliere in casi quale anche flagranza di reati. Detto rito comporta la riduzione della pena e una serie di benefici quali il mancato pagamento di spese processuali e la non menzione della condanna nel casellario giudiziale. Poi se la pena a seguito delle riduzioni per la scelta del rito e’ di due anni, la condanna puo’ essere sospesa per il periodo di anni 5.

Franca Massa, da iPhone
http://studiolegalemassa.it

> Salve a tutti,ultimamente sono stato indagato dei seguenti articoli > 624 625 c.p.7 FURTO AGGRAVATO,premetto che oltre ad avere una > denuncia per una canna sono INCENSURATO.La mia domanda è posso finir> e in galera o col patteggiamento sarà tutto piu semplice? GRAZI> E ANTICIPATAMENTE Roberto

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!