Posso non pagare alcuni canoni della locazione?

Salve ho da un paio di anni rinnovato il contratto d’affitto del mio esercizio commerciale ( pasticceria) il locale è di mq50 pago 1500 euro al mese e non ho avuto la possibilità economica di spostarmi in un locale meno caro ( è il canone più alto della mia zona, il locale affianco al mio sempre della stessa metratura paga 500 euro!). Il lavoro è diminuito drasticamento e ogni mese sono in perdita di circa 1000 euro. La banca non può più aiutarmi tantomeno l’artigiancassa! D’estate il lavoro dimunuisce ulteriormente e purtroppo stavo pensando se esisteva la possibilità di saltare qualche rata d’affitto, io e la mia famiglia abbiamo sempre pagato da 14 anni puntualmente ma ora non sappiamo come uscirne. Grazie

Purtroppo la locazione va pagata e, salvo accordi presi a tavolino con il locatore, non si può fare altrimenti. In più ti ricordo che il mancato pagamento di due canoni da diritto al locatore di procedere nei tuoi confronti con lo sfratto.

L’unico consiglio che posso darti è di provare a trattare con il proprietario per vedere se puo’ concederti qualcosa. Comunque in bocca al lupo.

Di la tua!