quando un figlio diventa autosufficiente cosa si deve fare per non pagare più il mantenimento?

Ho due figli maggiorenni studiano di cui il maggiore 24 anni in marzo si laurea ha un lavoro part-time con un contratto determinato una volta assunto con contratto indeterminato, cosa devo fare per non pagare assegno di mantenimento al mio maggiore…

Devi fare un procedimento di modifica delle condizioni in cui dimostrando al Tribunale che tuo figlio ha raggiunto l’indipendenza ottieni appunto un provvedimento in cui si dichiara che da parte tua non è dovuto più alcun mantenimento.

Non puoi invece, o è comunque molto rischioso, interrompere direttamente il pagamento, dal momento che si tratta di materia indisponibile in cui per ogni cambiamento occorre un controllo da parte del Tribunale.

Ti rimando alla nostra scheda pratica sulla modifica delle condizioni, se vuoi un preventivo puoi compilare l’apposito modulo.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!