quando l’avvocato rotale non si trova più

6 anni fà ho iniziato la procedura di annullamento del matrimonio, insieme alla mia ex moglie, d’accordo insieme, abbiamo dato anche all’avvocato della sacra rota dei soldi (con assegno) per le spese iniziali, dopo varie promesse e appuntamenti saltati ho perso le tracce di questo avvocato, come posso fare?

Sinceramente, non saprei bene che consiglio darti. Se si trattasse di un avvocato iscritto all’albo italiano, potresti sentire dal Consiglio dell’Ordine presso cui è iscritto. Può anche darsi che, oltre che avvocato ecclesiastico, questo collega fosse anche un avvocato per lo Stato italiano, quindi può valer la pena fare un tentativo presso l’albo, per capire cosa può essere successo.

Altrimenti, ti suggerirei di chiedere al tuo Parroco, che può darti indicazione per rintracciare coloro che sono abilitati davanti alla giurisdizione ecclesiastica. In alternativa, forse un altro avvocato rotale può aiutarti o a cercare il primo o a mandare comunque avanti la pratica.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!