come posso fare per ottenere il mantenimento per i miei figli che il mio ex marito non mi paga?

vorrei sapere a chi mi devo rivolgere per poter avere i soldi di mantenimento dei miei figli da parte del mio ex marito, guadagno circa 1400€, 500 vanno per il mutuo della casa altrettanti vanno per le tasse e il resto per la spesa e praticamente non arrivo a fine mese intanto il mio ex marito si sta facendo la bella vita senza mai darmi nemmeno 1 centesimo. io continuo a rompergli le scatole e ogni 6 mesi e anche di piu mi da 200 euro. il giudice l’ha obbligato a darmi 600€ per mantenere i miei figli. questi soldi non li ho mai visti. intanto lui ora è in vacanza e io faccio casa-lavoro e mi ha appena detto che a settembre andrà a lavorare in svizzera e non vedrò piu nemmeno quei 200 che ogni tanto mi da…. cosa posso fare?

È un argomento di cui abbiamo parlato davvero tantissime volte, per cui innanzitutto ti invito a cercare nel blog dalla pagina apposita cerca.solignani.it

Per il resto, comunque, il discorso è sempre quello: occorre prima di qualsiasi altra cosa vedere se il tuo ex marito dispone di sostanze aggredibili nei modi previsti dalla legge, cioè tramite un pignoramento, sequestro o cosi via. Se non ha nulla di attaccabile, l’unica strada diventa valutare la denuncia penale.

About Tiziano Solignani

L’uomo che sussurrava ai cavilli… Cassazionista, iscritto all’ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Autore, tra l’altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un’ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!