il pregiudicato può iscriversi all’albo dei praticanti avvocati?

sono pregiudicato ho alcune condanne penali,gia’ passate in giudicato che ho scontato parecchi anni fa’.Vorrei per quanto paradossale iscrivermi a giurisprudenza e laurearmi,volevo chiederle ovviamente se e ostativo una volta laureato ,sostenere in primis l’esame di stato e in secondo se e preclusa la possibilita di praticantato e di iscizione all’albo

Per la laurea sono abbastanza sicuro che non ci sia nessun problema, mentre invece potrebbe esserci per l’iscrizione all’albo. Ti consiglierei di informarti, esponendo anche il tipo di precedenti penali che hai, presso l’ordine dove dovresti poi iscriverti una volta terminata l’Universitá.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!