che conseguenze ha l’arresto per peculato subito anni fa?

nel 2003-2004 sono stato arrestato x peculato ed ero una guardia giurata con pena sospesa e ho restituito tutto volevo sapere se io facendo la riabilitazione potrei ritornare a fare la guardia giurata presso un gruppo di vigilanza e se avrei problemi per il porto d’armi

Sono valutazioni discrezionali degli enti interessati, per quanto riguarda il porto d’armi credo proprio di sì, che avresti qualche problema, anche se ce ne sono di diversi tipi e dipende sempre quello che vorresti ottenere, per quanto riguarda l’assunzione presso un istituto di vigilanza anche in quel caso è una valutazione discrezionale, il mio consiglio in queste situazioni è sempre quello di presentare la domanda e poi agire sulla base di un eventuale divieto e delle relative motivazioni.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!