se si riceve ingiustamente un foglio di via

come posso fare a dimostrare che in 8 anni che sono a Roma non ho commesso nessun reato e oggi mi ritrovo con un foglio di via soltanto perchè non vogliono fare accertamenti veri basandosi solo su relazioni che non hanno uno straccio di prove? Oggi come oggi non sto più bene sono depresso e non riesco più alzarmi alla mattina per andare a guadagnare qualche soldo, anche perchè a Roma vengo denunciato ogni volta che fermato? potete aiutarmi?

Non direttamente, direi, purtroppo non ci occupiamo spesso di questo genere di pratiche. Possiamo però consigliarti un’associazione composta da legali che seguono costantemente questo tipo di problematiche: avvocato di strada.  Puoi cliccare sul link per aprire il loro sito e metterti in contatto con loro. In alternativa, si può provare a chiedere il patrocinio a spese dello Stato, se non sono già scaduti i termini per impugnare il foglio di via.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!