se denuncio mia madre perché non mi mantiene quanto tempo occorre perché succeda qualcosa?

Sono un figlio dai genitori in fase di separazione e sono un universitario fuori sede. Mia madre da quando ho deciso di stare con mio padre non mi versa nulla . Ho fatto una denuncia circa 2 mesi fa e ancora non mi hanno comunicato niente …mi domando : quando inizierà e quanto durerà la sentenza ?

Se hai presentato una querela penale, i tempi sono estremamente incerti. Purtroppo, le procure sono letteralmente inondate di procedimenti di questo genere e i mezzi che hanno a disposizione sono limitati. Forse potresti avere qualche chances maggiore di risultati a più breve tempo sul versante civile. Una cosa importante da sapere per te è che, essendo ancora studente universitario e riguardando la posizione giuridica in questione il tuo mantenimento, che è un diritto fondamentale, probabilmente puoi chiedere il patrocinio a spese dello Stato, ottenuto il quale potrai poi nominare un avvocato che potrà difenderti al meglio.

About Tiziano Solignani

L’uomo che sussurrava ai cavilli… Cassazionista, iscritto all’ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Autore, tra l’altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un’ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!