Come posso farmi ridare il camper dal carrozziere?

salve,volevo chiederle,io ho acquistato un camper ad agosto 2012 molto vecchio,che a settembre 2012 ho portato dal carrozziere per una verniciatura completa in quanto era rovinato…avevo chiesto al carrozziere il prezzo concordato di 1,500 euro con una tempistica di circa 2 mesi per il lavoro .sono tornata svariate volte ma lui non ha iniziato mai i lavori inventa sempre scuse,forse pentito del prezzo concordato,dicendo di volta in volta che avrebbe iniziato i lavori,preciso che a gennaio 2013 ho bloccato l assicurazione perchè non potevo usarlo!!come devo fare per avere il mio camper???ma può fare cosi???grazie

Se il preventivo era stato accettato per iscritto, potresti chiedere l’esecuzione dei lavori. Se invece la cosa era avvenuta solo a «voce», conviene chiedere la restituzione. In entrambi i casi, meglio inviare una diffida, via raccomandata a/r o via pec, sicuramente più efficace se fatta tramite un legale.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!