Come posso fare perché smettano di denunciarmi?

A seguito di una denuncia pervenuta alla Polizia Locale del mio comune di residenza, ho recentemente ricevuto una visita di accertamento in merito al presunto stato di detenzione inadeguata del mio cane. Dato che è stata appurata l’infondatezza di tale denuncia, come posso tutelarmi da eventuali future iingerenze indebite e inconsistenti da parte di pseudo animalisti in malafede?

Potresti farti eleggere Senatore della Repubblica 😉

Scherzi (o semi tali) a parte, non esiste proprio un modo per rendersi indenni dalle denunce, naturalmente ognuno rimane sempre libero di segnalare quello che ritiene giusto all’Autorità.

Le Autorità, peraltro, avranno anche visto la situazione e avranno già, dunque, un precedente utile per valutare eventuali future segnalazioni.

Se, invece, le denunce fossero opera sempre della stessa persona, e fossero state inoltrare con modalità tali da poter ritenere configurabile il reato di calunnia, si potrebbe lavorare su questa cosa, naturalmente dopo aver fatto tutte le più opportune valutazioni.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!