Qual è un buon massimale per una tutela giudiziaria?

ho richiesto un preventivo ad UCA per una polizza di tutela legale, mi hanno proposto TutelUnica, con un massimale di 25000, secondo lei é una polizza valida? Sinceramente non so quanto potrebbe costare un processo,io pensavo ke il massimale fosse più alto.

È tutto relativo, ovviamente, ci sono tanti processi che «costano» anche meno, non è ovviamente escludibile in casi eccezionali spendere anche di più.

A me pare un buon compromesso, anche considerando che sino a poco fa il massimale più diffuso era di 12.000€.

Probabilmente, se proprio vuoi un massimale più alto, puoi negoziare una clausola ad hoc, però ovviamente il premio aumenta, magari anche sensibilmente, perché è naturale che il premio e il massimale siano strettamente collegati, dal momento che aumenta l’esposizione di rischio per la compagnia.

Io comunque farei tranquillamente questa polizza senza preoccuparmi più di tanto, avrai una tutela infinitamente superiore alla media delle persone che vivono in Italia che non sanno neanche che cos’è la tutela giudiziaria.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!