Se presto dei soldi sulla parola come posso farmeli restituire?

il mio problema e semplice o prestato 4000 euro a una mia ex amica fino che le cose andavano bene tuttto ok con la restituzione del prestito ora che le cose vanno male ho dei problemi x avere il retante 1000 euro premesso che il prestito e sulla parola come posso fare in termini di legge avere indietro quello che e rimasto in sospeso

L’errore grave è stato quello di prestare una somma di questo genere sulla parola, senza fare 4 righe di scrittura privata.

A questo punto bisognerebbe vedere se almeno i soldi sono stati consegnati tramite un assegno oppure addirittura in contanti, e se alla dazione sono stati presenti testimoni o meno.

La situazione non è eccezionale, puoi provare ad inviare una diffida tramite un avvocato che, se non altro, potrebbe fare chiarezza, specialmente in caso di risposta sul tema delle prove a tuo favore.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!