Qual è la miglior compagnia di tutela giudiziaria?

Consiglia di avere una polizza per assistenza legale ed io la condivido anche perché da questo punto di vista ragiono come gli inglesi e sono assicurata su diversi aspetti. Non ero a conoscenza delle polizze per tutela legale e diversi anni fa nel giro di 2 mesi mi sono trovata coinvolta in 3 procedimenti civili (contrato di affitto falso registrato, incidente stradale causato da 2 svizzere, truffa da parte di un agente immobiliare che ha incassato l’assegno che accompagnava la proposta d’acquisto!) Ho trovato Difesa Famiglia di DAS, Tutela spese legali e peritali di Zurich e Tutela Legale di Unipol. Con la sua esperienza cosa mi consiglia? So bene che non fa l’assicuratore ma vorrei sapere se ho centrato la polizza di cui ho bisogno

La DAS è un ottimo prodotto, Zurich e Unipol li conosco poco ma nelle occasioni in cui ci ho avuto a che fare presentavano coperture più limitate, per cui se non hanno cambiato più di recente io valutarei con maggior favore i prodotti assicurativi offerti dalle compagnie che fanno solo tutela giudiziaria, come appunto DAS, ma anche Arag e UCA.

Ultimamente, mi sto trovando molto bene con UCA, che ti consiglierei di valutare.

Diversamente, Arag non mi sembra offrire nella pratica lo stesso livello di servizio offerto sino a poco fa: in un paio di recenti casi, mi sono capitati dinieghi di autorizzazioni a mio giudizio immotivati, sui quali sto ancora lavorando per ottenere quello che spetta al mio cliente, naturalmente non senza difficoltà.

Personalmente, per non sbagliarmi ho sia UCA che DAS, più una polizza con Allianz 😉

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!