È possibile che mi abbiano fatto firmare un finanziamento per la palestra?

Quest’anno a giugno ho fatto un contratto per 15 mesi in una palestra dalla mia citta e da qui inizia il mio incubo. Il responsabile che mi fatto fare il contratto non e stato onesto con me e a omesso di dirmi che mi fa un finanziamento con Consel Spa. Quando ho firmato le carte non mi ricordo di aver visto anche il contratto con Consel Spa e lui non mi dato poi anche a me una fottocopia. Ho solo il contratto con la palestra. Il mese di giugno era gratuito pero non lo sapevo e poi perché dovevo andare fuori Italia ho chiuso per 3 mesi l’abbonamento in palestra senza sapere che il pagamento con la Consel doveva continuare lo stesso. Prima di andare via ho lasciato i soldi solo per un mese. Adesso al mio ritorno in Italia ricevo delle telefonate da Consel che devo fare il bonifico per la somma di 167 euro, il pagamento per quei 2 mesi + la mora ( luglio e settembre) se no manda la pratica a Agenzia di Entrate. Cosa posso fare ?

Però purtroppo il contratto di finanziamento lo hai firmato, anche se non ricordi bene di averlo fatto, ma questa è stata anche colpa tua, che avresti dovuto guardare meglio.

A tuo favore resta il fatto di fondo per cui non ha senso fare un finanziamento per pagare un anno di iscrizione in palestra al fine di avere uno sconto sul corrispettivo, quando probabilmente questo sconto viene vanificato dal pagamento degli interessi sul finanziamento…

Però purtroppo questo potrebbe non essere sufficiente per rendere nulli i contratti che hai firmato.

Non posso che consigliarti di rivolgerti ad un legale, cui dovrai mostrare i contratti e che ti saprà consigliare per il meglio. Ovviamente, se non hai una tutela giudiziaria, questo legale lo dovrai pagare tu.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!