Posso recedere anticipatamente dalla locazione se quelli sopra a me fanno chiasso?

il mio problema è questo : da meno di 12 mesi ho affittato l attuale abitazio però gli inquilini al piano di sopra sono irrequieti, disturbano alle 5 del mattino e in qualsiasi ora del giorno, e di ciò il proprietario dell appartamento ne è al corrente. Negli ultmi giorni io e mia madre siamo stati insultati, criticati e minacciati (anche di morte) da questi inquilini. Vorrei sapere se per questi motivi possiamo diisdire il contratto di locazione senza preavviso poiche il proprietario dell immobile non ci ha tutelati quindi senza il pagamento delle 6 mensilita di preavviso

Mi sembra opinabile, sotto il profilo per cui il proprietario non ha alcuna responsabilità nei fastidi che possano provenire da altre unità dell’immobile, o comunque potrebbe assolverle semplicemente limitandosi a sollecitare l’intervento dell’amministratore.

Inoltre, c’è sempre il problema della prova di questi problemi, che facilmente potrebbero essere contestati da un proprietario che non vive nello stesso stabile.

Vi consiglierei come al solito di raggiungere una soluzione negoziale col proprietario.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!

CHIUDI
CLOSE