Se l’azienda subentrante non rispetta le promesse che posso fare?

Il 04/07/2012 e fallita la azienda dove lavoravo assieme con mia moglie, e il giorno 25.06.2012 tale Azienda che subentrato con un acordo newco stabilito da un programma firmato dalle rapresententi ooss e administratore della Azienda e rapresentante dell unione industriali,
Stabiliscono un programma dove vengono a legere e garantire ai operai il giorno 26.06.2012, da dove garantiscono per le coppie coniugi di questa Azienda che Almenno riassunto uno dei due con accordo verbale alla presenza di tutti operai presenti in assemblea sindacale per firma di conciliazione
Ci siamo sentiti di firmare la conciliazione con azienda Affittuaria per la garanzia data per la nostra famiglia.
Ma in questo momento non hanno intenzione di rispettare il accordo con la nostra famiglia. Ma in questo momento non hanno rispettato anche accordi siglati con sindacati e e unione industriali.
Poso denunciarli, o avuto una lettera dove o fatto firmare da un po di operai che confermano che accordo.

Bisogna prima di tutto leggere i documenti che sono stati fatti per iscritto.

Dopodiché, se nei documenti sviluppati e concordati per iscritto non si trovano elementi utili, si può provare a comprovare con testimoni gli accordi che erano stati proclamati solo verbalmente, anche se ovviamente in questo caso la strada è molto più in salita.

Vi consiglierei di rivolgervi ad un’organizzazione sindacale e/o ad un legale, costituendo un gruppo per avere più forza e magari contenere anche le spese.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!

CHIUDI
CLOSE