Come mai il mio ex marito non paga il mantenimento?

uanti soldi sono gli alimenti per un bambino? c´e stabilita una cifra minima, per le cose necesarie? mio exmarito continua non pagare nulla, sono 7anni e mezzo che faccio la causa contro di lui, ma nessuno mi ha detto quanto minimamente dovrebbe pagare come alimenti, perche il giudice gli ha stabilito 360euro al mese

La domanda non è chiara.

Se il giudice ha già stabilito che lui dovrebbe pagare 360€/mese, non ti dovrebbe infatti interessare capire se esiste un limite minimo mentre il problema, piuttosto, è come fare a fargli pagare quello che il giudice ha stabilito.

Il problema sarebbe diverso se un giudice non fosse ancora intervenuto sul caso: in tale ipotesi, il problema sarebbe ancora più a monte quello della quantificazione del dovuto.

Credo che dovresti fare chiarezza sul reale stato delle cose, in entrambi i casi ci sono varie cose che si possono fare però il primo passo è assolutamente quello di capire con precisione la situazione.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!