Cosa eredito da mia madre che si era risposata e aveva avuto altri due figli?

mio psdre miuore che avevo 3 anni mia madre si risposa con suo cugino di primo grado e da questo matrimonio riceve altri du2 figli,mia madre muore per prima a me come redita spetta qualcosa.al momento della morte di mia madre aveva intestato 1 appartamento mentre il patrimonio tutto del secondo marito e molto pi vario

Ovviamente, tu erediti solo quello che faceva parte del patrimonio di tua madre, mentre i beni facenti capo al patrimonio del suo secondo marito non ti competono.

L’eredità di tua madre sarà divisa per 1/3 al marito superstite, che avrà comunque anche il diritto di abitazione sulla casa familiare, quand’anche fosse ereditata in proprietà da altri, e per 2/3 a tutti gli altri figli, cioè se ho capito bene tu e altri due tuoi fratelli uterini.

In caso di difficoltà a ricostruire esattamente il patrimonio di tua madre, puoi valutare di presentare un ricorso per inventario dei beni ereditari.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!