È sempre sconsigliabile non far regolare l’affido dal tribunale

sono disuccupato,non riesco a trovare un lavoro stabile,faccio a malapena x poter comprare da mangiare,fino a dicembre ho sempre coprato tutto quello ke gli serviva ai miei figli x la scuola,x vestire ecc,poi a dicembre ho subito un furto e mi hanno portato via lo stipendio ed i risparmi ke mi servivano x andare avanti,ho fatto partecipe mia moglie e questa sen è fregata,non mi ha fatto più vedere i bambini e in più òli incita contro di me con plagio da parte anke del suo amante,xkè lei convive in casa con i miei figli con uno sconosciuto senza separazione e serza aver disposizioni di un giudice,io sono stato molto calmo,nn ho fatto sciocchezze xkè so ke basta un niente x rovinare tutto

Direi che tu sia stato un po’ troppo calmo, nel senso che l’affido avresti fatto meglio a farlo regolamentare…

Anche perché a questo punto non hai un titolo da azionare per ottenere il rispetto degli accordi delle visite, ad esempio, ma anche tutto il resto.

Se sei disoccupato già dall’anno scorso puoi chiedere il patrocinio a spese dello Stato per far regolamentare intanto l’affido, se credi compila il modulo che trovi nella pagina dedicata sul blog.

Purtroppo tra una cosa e l’altra ci vorrà abbastanza tempo, avresti dovuto muoverti prima, ma meglio ora che più avanti ancora.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!