Se il proprietario del piano di sopra non mi risarcisce i danni che posso fare?

ho un problema col costruttore che è il proprietario della mansarda ubicata sopra il mio appartamento,ho problemi di infiltrazioni e rel.umidità in camera di mia figlia e in soggiorno in corrispondenza dei terrazzini scoperti della mansarda,sono stati fatti dei lavori ma il problema sussiste ancora,ho segnalato il tutto tramite racc,ma è stata ignorata,hofatto scrivere dal legale ma anche questo è stato ignorato,cos’altro posso fare ?non vorrei trovarmi a pagare spese salatissime per legali ed altro considerando che la risoluzione al problema non comporterebbe grosse cifre ma andrebbe fatta dall’interno della mansarda,inoltre ho avuto dei danni ai plafoni come mi consiglia di muovermi per avere u indennizzo?

In questi casi, solitamente il modo migliore di procedere è un ricorso ex art. 696 bis cod. proc. civ. o CTU preventiva, sul quale ti invito a consultare la nostra scheda pratica sul blog.

Se non disponi di una assicurazione di tutela giudiziaria e non hai i presupposti per il patrocinio a spese dello Stato, dovrai anticipare ogni costo tu direttamente.

Non si tratta di voci trascurabili perché oltre al compenso dell’avvocato, che puoi comunque concordare stabilendo magari un forfait per tutto il procedimento, c’è anche quello del CTU che viene stabilito dal giudice che lo nomina.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!

CHIUDI
CLOSE