Nasce Biohacking Italia.

1904188_413358915466938_933483655_n

È un nuovo gruppo (comunità) di discussione, su facebook. Lo scopo è quello di andare oltre l’etichetta paleo e aggregare tutti quelli che hanno fatto scelte consapevoli in materia di nutrizione e stile di vita, nella convinzione che le etichette appunto possano essere un limite e valga la pena confrontarsi con tutti. Un gruppo che non è per chi cerca l’ortodossia delle proprie scelte, ma ha il desiderio e la maturità di confrontarsi sempre con tutti, nella ricerca della messa a punto migliore per il proprio corpo e la propria vita.

Il gruppo si trova qui, ovviamente se vi interessano queste tematiche siete invitati!

Di seguito trovate il manifesto, che riassume lo spirito dell’iniziativa.

Buon biohacking a tutti.


== manifesto del gruppo ==

Se hai un corpo, questo gruppo può esserti utile.

Biohacking significa mettere a punto la propria esperienza di vita, migliorandola intervenendo su tutti gli aspetti in cui è possibile farlo: dalla nutrizione allo stile di vita più in generale.

Ho creato questo gruppo per avere una comunità di discussione non strettamente legata all’ambito delle diete evolutive, che rimangono comunque il mio punto di riferimento, ma allargata a tutti quelli che hanno acquisito la consapevolezza dell’importanza della nutrizione e dello stile di vita per il proprio benessere, qualunque indirizzo seguano, compresi quelli vegetariani o vegani, lontani dal mio, ma che per alcune persone che li praticano si sono rivelati, almeno per loro, positivi.

Stai con noi se, come noi, sei convinto che quello che mangi e che fai (o non fai) tutto il giorno sia determinante per il tuo benessere e la tua esperienza di vita, così come per la prevenzione o il trattamento, anche in parte, di alcune particolari patologie.

Ricordati che questo è un gruppo di studio, non di cazzeggio. Le persone stanno qui dentro perché vogliono imparare e approfondire, non vogliono in questo percorso essere disturbate. Chi si porrà come elemento di prevalente o esclusivo disturbo, sarà bannato dal sottoscritto, previo solo eventuale ammonimento.

So che questo non è democratico, ma lo scopo del gruppo non è fornire la possibilità a tutti, compresi i più idioti, indistintamente di parlare, cosa per la quale è sufficiente usare facebook, dove ognuno può creare un suo gruppo e aggregare persone (se ne trova di disposte ad ascoltarlo): lo scopo è quello sopra indicato, di studio e approfondimento degli strumenti, metodi, sistemi per migliorare la nostra nutrizione e il nostro stile di vita.

È inoltre rigorosamente richiesto l’uso della buona educazione: avere un’opinione divergente da un’altra persona non può in nessun caso essere considerato motivo sufficiente per insultarla, tutto al contrario si può manifestare ogni divergenza con stile. Ricordatevi che lo stile di una persona non dipende mai dagli altri, ma da quella persona stessa.

Benvenuti e buone discussioni.

Tiziano Solignani

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!

CHIUDI
CLOSE