Che cos’è il termine di grazia nelle locazioni civili?

Pur pagando affitto metri Quadrati appena 45 da un anno e mezzo il propietario ci ha fatto lo sfatto. Abito con i miei figli minori in questo appartamento a villanova di guidonia purtoppo sono separata da pochi mesi, sono due mesi che non ricevo il mantenimento per i miei figli minori non lavoro mia madre mi dà una mano ma non può pagare affitto .HO ricevuto lo sfratto per morosità sono solo appena due mesi che non pago affitto andrò dal avvocato… cosa mi consigliate?

Purtroppo, nel momento in cui ti rendi inadempiente di due mensilità di canone il locatore può intimarti lo sfratto per morosità.

Per cui lo sfratto è stato fatto legittimamente.

Puoi andare all’udienza, con l’assistenza di un avvocato, e richiedere il termine di grazia

Se salderai entro il termine concesso dal giudice tutti gli arretrati e le spese legali (nella misura che determinerà al riguardo il giudice), lo sfratto sarà «annullato» e potrai continuare ad abitare nella casa.

Ovviamente, dovrai pagare regolarmente il canone, non facendolo per due mensilità consecutive il proprietario ti potrebbe mandare un nuovo sfratto.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!