Sull’eredità della seconda moglie la figlia del marito ha diritti?

il padre di mia moglie (deceduto), rimasto vedovo, si era risposato e dalla seconda moglie non ha avuto figli. Se dovesse decedere la seconda moglie che diritti hanno nella successione lei e suoi fratelli (2)?
per ereditare la quota parte della casa e beni mobiliari devono essere beneficiari di un testamento?

Se per «lei» intendi tua moglie e i suoi fratelli, non hanno nessun diritto sulla successione della seconda moglie del padre, salvo appunto che non siano menzionati in un testamento.

Se queste questioni hanno una certa importanza, è bene che vi rivolgiate ad un legale, pur con tutti i limiti che può avere un discorso sviluppato intorno ad una successione ancora da aprire.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!