Se compro un cellulare su ebay ma non me lo consegnano?

ho comprato un cell. su ebay e l’ho già pagato… l’inserzionista si è disinscritto da ebay… gli ho mandato una mail e mi ha risposto di non preoccuparmi che mi sarebbe arrivato.. sono passati altri 15 gg e non ho visto niente… gli ho scritto mille mail ma non mi risponde

Ne abbiamo parlato tante volte nel blog, può benissimo essere una truffa e la piattaforma di ebay non fornisce nessun tipo di garanzia al riguardo.

Anche se la fornisse, peraltro, non sarebbe facile escuterla, dal momento che la società che gestisce ebay ha sede in Lussemburgo.

Prova a segnalare il problema ad ebay stessa e vedi che cosa succede.

Se, poi, hai gli estremi di questo venditore, puoi valutare di far aprire una vertenza sia civile che penale, tramite una denuncia per truffa, mediante un avvocato.

Ovviamente, per queste cose devi valutare attentamente il rapporto costi / benefici perché quasi sempre finisci a spendere di più di quello che potresti recuperare, in relazione anche alle possibilità di recupero.

Io sconsiglio oramai da anni di acquistare su ebay, meglio preferire venditori seri come Amazon. In ogni caso indispensabile avere una tutela giudiziaria per fare qualsiasi affare su internet.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!