Qual è la polizza di tutela giudiziaria migliore per alcuni tipi di vertenze?

Controversie sul lavoro, recupero stipendi, contratti di locazione, controversie con i condomini, danni personali subiti. Qual’è la polizza giudiziaria che mi copre di più o cosa chiedere alla compagnia di assicurazione per essere tutelato al meglio?

Per queste categorie di controversie, direi che tutte le più diffuse forme di tutela giudiziaria presenti sul mercato offrano copertura.

Naturalmente, sono definizioni generali e molto dipende anche dal singolo problema concreto, ma, appunto sempre in via generale, sono più i casi per cui è prevista la copertura degli altri.

Come oramai noto ai lettori del blog, ultimamente sconsiglio Arag, il cui livello di servizio è recentemente diminuito, mentre consiglio UCA e DAS.

Per ulteriori dettagli, ti suggerisco di parlare direttamente con l’agente che contatterai per fare il contratto.

About Tiziano Solignani

L’uomo che sussurrava ai cavilli… Cassazionista, iscritto all’ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Autore, tra l’altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un’ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!