Come posso ottenere un certificato valido per le agevolazioni Bersani per la rc auto?

vivo in una casa con moglie e due figli. con noi vive anche mia sucera di 83 anni. siamo tutti residenti nella stessa abitazione ma ai fini fiscali io faccio il mio 730 con mia moglie e i figli, lei fa un suo 730. a me servirebbe un certificato di residenza unico che comprenda anche mia suocera per usufruire del decreto bersani per l’assicurazione della macchina. posso richiederlo o meglio possono farlo dal mio comune? se si cosa devo chiedere cioè ha un nome particolare o basta che spiego a loro la situazione?

Ti serve uno stato di famiglia, che non dovrebbe essere un problema ottenere se tutte le persone che hai indicato hanno già la residenza anagrafica presso casa tua.

In ogni caso, la cosa migliore è che tu ti rivolga all’ufficio anagrafe del comune interessato, spiegando, così come hai fatto a noi, quello che ti serve e per quale scopo ti serve, vedrai che saranno in grado di dirti come stanno le cose e rilasciarti se previsto il certificato che ti occorre.

About Tiziano Solignani

L’uomo che sussurrava ai cavilli… Cassazionista, iscritto all’ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Autore, tra l’altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un’ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!