La tutela giudiziaria DAS del movimento consumatori mi copre per la moto che ho affidato in conto vendita?

ho da poco incaricato una concessionaria di moto di vendere la mia kawasaki, lasciandola in conto vendita e firmandogli una procura speciale. Nel caso dovessero sorgere controversie riguardo tale incarico
l’assicurazione contratto protetto di DAS per conto di movimento consumatori coprirebbe l’evento?
Nel caso di risposta negativa quale compagnia copre tale evento considerando anche il periodo di carenza?

In ogni caso, bisognerebbe per prima cosa vedere di quali controversie si tratterebbe in concreto, perché, come abbiamo detto molte volte, la tutela giudiziaria non copre tutto, ma ci sono delle esclusioni.

In secondo luogo, io conosco un po’ la polizza di base di DAS ma non quella fatta in convenzione con il movimento consumatori, che mi pare costi molto meno e immagino, per questo, abbia un ambito di copertura giustamente molto più limitato.

Quando poi mi chiedi quale compagnia coprirerebbe «tale evento» bisognerebbe capire di quale evento parli perché così non si capisce proprio… Cioè, come sopra, bisognerebbe vedere cosa si verificherebbe in concreto…

In ogni caso, se hai già affidato la tua moto potrebbero, con qualsiasi compagnia e tipo di polizza, insorgere questioni relative al momento in cui si è verificato il caso assicurativo.

L’unico consiglio che posso darti è cercare un agente locale di tua fiducia e parlarne con lui.

Un lampeggio.

About Tiziano Solignani

L’uomo che sussurrava ai cavilli… Cassazionista, iscritto all’ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Autore, tra l’altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un’ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!