Posso vendere 3 marchi che ho acquistato da una società in liquidazione?

Sono interessato a vendere 3 marchi che fanno rifeimento a miei progetti editoriali nell’ambito dell’arte contemporanea. Vi chiedo se è possibile vendere uno o più marchi indipendentemente dalla società. La società è in liquidazione, io ho acquistato a titolo personale i marchi stessi e Ie le rimanenze (libri e riviste) e sono quindi il proprietario degli stessi.

La prima cosa da fare sarebbe vedere come è avvenuto l’acquisto di questi beni immateriali da parte tua nei confronti della società e controllarne la validità.

Un secondo profilo che sarebbe poi bene considerare è il possibile sviluppo dello stato di liquidazione della società, perché se questo dovesse essere infausto e quindi intervenire la sottoposizione ad una procedura concorsuale, il trasferimento di questi beni potrebbe anche essere oggetto di richiesta di revoca tramite esperimento dell’apposita azione, specialmente se di un certo valore.

Insomma, sarebbe bene conoscere il caso più in dettaglio, se hai un certo interesse all’utilizzo di questi beni ti consiglio di acquistare una consulenza da un avvocato.

About Tiziano Solignani

L’uomo che sussurrava ai cavilli… Cassazionista, iscritto all’ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Autore, tra l’altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un’ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!