Come evitare il pignoramento dei miei beni se abito con una persona che ha debiti?

la mia ragazza è debitrice con la banca e la finanziaria e riceverà a breve il pignoramento , lei vive nelle case dell’ Acer con il figlio e sua mamma la quale è andata ad abitare successivamente portando in casa diverse cose tra cui computer, i pad, telefono i phone, tv lcd, attrezzatura cucina, arredo bagno ecc., le chiedo se tramite una regolare scrittura registrata dal notaio dove vengono indicati tutti i beni in oggetto di proprietà delle madre, potrà evitare il pignoramento di questi beni.

Occorre un atto avente data certa, di solito si procede, senza bisogno di andare dal notaio, cosa che probabilmente avrebbe un costo maggiore (anche se si può sempre ovviamente chiedere un preventivo), con un comodato di beni mobili che poi viene registrato presso l’agenzia delle entrate, appunto per conferirgli data certa.

Per maggiori dettagli, ti invito a consultare la nostra scheda appunto sul comodato di beni mobili.

About Tiziano Solignani

L'uomo che sussurrava ai cavilli... Cassazionista, iscritto all'ordine di Modena dal 1997. Mediatore familiare. Autore, tra l'altro, di «Guida alla separazione e al divorzio», «Come dirsi addio», «9 storie mai raccontate», «Io non avrò mai paura di te». Se volete migliorare le vostre vite, seguitelo su facebook, twitter, linkedIn, g+ e nei suoi gruppi. Se volete acquistare un'ora (o più) della sua attenzione sui vostri problemi, potete farlo da qui.

Di la tua!